Archivio di  2018

Lo sapevi che… Topolino

5 Anni fa
LO SAPEVI CHE  … Topolino e in generale tutti i cartoni animati piacciono a tutti perché il loro mondo è molto diverso da quello reale. I cartoni,…

Lo sapevi che… Il Metodo Montessori

5 Anni fa
LO SAPEVI CHE  … Il Metodo Montessori considera il GIOCO dei bambini, non un semplice divertimento, ma un attività fondamentale per sviluppare numerose abilità tra cui la CONCENTRAZIONE,…

Lo sapevi che… Il Caffè

5 Anni fa
LO SAPEVI CHE  … Il caffè è la bevanda più diffusa, dopo l’acqua, e ogni giorno al mondo si consumano quasi 1,6 miliardi di tazze di caffè.…

Lo sapevi che… I Tacchi

5 Anni fa
LO SAPEVI CHE  …Ci sono tesi secondo cui i primi tacchi furono utilizzati da uomini ? Il Garzanti li definisce così: «Rialzo che si applica all’estremità posteriore…

Lo sapevi che… Monopoly

5 Anni fa
LO SAPEVI CHE  … Monopoly  ha persino aiutato i soldati Alleati in guerra ? Il Gioco in scatola fu “lanciato” agli inizi degli anni Trenta a…

Lo sapevi che… Il Cubo di Rubik

5 Anni fa
LO SAPEVI CHE  … Il cubo di Rubik ha ben  43,252,003,274,489,856,000 ( 43 quintilioni ) possibili configurazioni e una sola soluzione ? Il CUBO MAGICO è stato…

Lo sapevi che… Il Bikini

5 Anni fa
LO SAPEVI CHE... Il Bikini fu inventato nel 1946 e la sua apparizione creò grande scandalo? Il COSTUME DA BAGNO è diventato uno dei simboli stessi delle…

Lo sapevi che… Vasetti e creatività

5 Anni fa
LO SAPEVI CHE... Vasetti Bormioli e tante idee per le tue ricette! La linea di vasetti Quattro Stagioni, firmata Rocco Bormioli, è il simbolo della conservazione casalinga…

Lo sapevi che… Il Tapis Roulant

5 Anni fa
LO SAPEVI CHE... Il Tapis Roulant era uno strumento di tortura? Il TAPIS ROULANT (o treadmill) come lo conosciamo oggi fu introdotto sul mercato da Bill Staub all'inizio…

Lo sapevi che… La zanzara

5 Anni fa
LO SAPEVI CHE...Perché le zanzare pungono proprio te? Innanzitutto va specificato che solo le zanzare femmina che sono state fecondate pungono. Esse infatti non lo fanno per…

Dal menu

Login

Creare un account gratuito per utilizzare wishlists.

Accedi